Termini e Condizioni

Condizioni di Utilizzo 

Responsabilità
ESSEPIÙELLE non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel sito www.essepiuelle.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla ESSEPIÙELLE.

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet di ESSEPIÙELLE, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. ESSEPIÙELLE , pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. Le immagini sono puramente indicative, farà fede il titolo del prodotto.

Le informazioni relative ai prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. ESSEPIÙELLE si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni, le immagini anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

 

Disponibilità Prodotti
Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, ESSEPIÙELLE non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità degli imballi.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on line) o mezzo telefonico. Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
Facciamo presente che per tutti gli ordini che pervengono dalle ore 13.00 in poi, non è garantita l’elaborazione del pacco entro lo stesso giorno.

 

Modifiche ordini e Richieste di annullamento

Non è possibile effettuare modifiche una volta che l’ordine è stato trasmesso e si trova in lavorazione.

L’ordine può essere annullato o modificato se, al momento della richiesta è ancora in sospeso; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.

Si consiglia di contattare il servizio clienti telefonicamente, per avere una conferma immediata.
Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine, il medesimo risulta già affidato al corriere, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso e rispedire la merce a proprie spese ad ESSEPIÙELLE

 

Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con PayPal o Pagamento sicuro con Carta di Credito tramite ©Stripe.

Il pagamento potrà essere effettuato anche a mezzo bonifico bancario anticipato alle seguenti coordinate:
Intesa San Paolo S.p.A.
Filiale di Assisi – Santa Maria degli Angeli (PG)
IBAN: IT48A0306938271000000850485
BIC: BCITITMM
Intestazione: Luca SACCHETTI

I dati sono gestiti in conformità agli standard delle società emittenti come VISA o MASTERCARD, essepiuelle.it non dispone di nessuno di questi dati.

 

Costi di Spedizione
E previsto un contributo spese di 4,90: gli ordini di importo superiore a 29,00 euro non subiranno l’applicazione di alcuno costo di spedizione.

 

Resi e rimborsi
L’obiettivo di ESSEPIÙELLE è garantire sempre la completa soddisfazione del Cliente, per ogni acquisto effettuato. Ai sensi dell’articolo 52 del D.lgs. 206/2005 (Codice del consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento dell’ordine. Una volta che ESSEPIÙELLE  riceverà la merce e controllerà la perfetta integrità della stessa, la suddetta società provvederà ad effettuare il rimborso entro e non oltre 30 giorni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti un’e-mail al seguente indirizzo: assistenza@essepiuelle.it una comunicazione contenente:

  • l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
  • il numero d’ordine oggetto del rimborso;

Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti sigillati che non si prestino ad essere sostituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna. Pertanto, i prodotti restituiti dovranno essere: correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; i prodotti cosmetici non dovranno essere aperti o utilizzati, non dovranno recare traccia di nessun tipo di utilizzo e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Per il reso di apparecchi elettronici, ESSEPIÙELLE, prima di accettare il reso, si riserva la facoltà di chiedere delle foto per dimostrare la perfetta integrità dell’articolo che si vuole rendere. Una volta che ESSEPIÙELLE  riceverà la merce e controllerà la perfetta integrità della stessa, la suddetta società provvederà ad effettuare il rimborso entro e non oltre 30 giorni. Per la restituzione e la spedizione del prodotto il Cliente è libero di utilizzare un corriere a propria scelta, di cui ne sosterrà i costi. Il cliente dovrà effettuare tale spedizione entro quattordici giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso, e spedire la merce a:

 

ESSEPIÙELLE 
Via dei Vetturali  snc
Zona Ind.le  Santa Maria degli Angeli
Assisi – 06081 (PG)

Italy

 

Note importanti
Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti e la responsabilità della merce, per danni, furto e smarrimento durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del Cliente. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, ESSEPIÙELLE provvederà ad una comunicazione al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

 

Reclami
In caso di errore nell’ordine o nella spedizione, è possibile richiedere il cambio o il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Se il prodotto ricevuto non è conforme a quello ordinato, è possibile chiedere il cambio gratuito con il prodotto desiderato, o altro di pari importo. Il prodotto inviato erroneamente verrà ritirato a spese di ESSEPIÙELLE dal corriere incaricato BRT. Il cliente dovrà fare una richiesta per e-mail all’indirizzo assistenza@essepiuelle.it preparare il prodotto da restituire con un pacco, integro e bene imballato, ed indicarci:

  • il luogo di ritiro dei prodotti da restituire;
  • data e fascia oraria (almeno 3 ore) del ritiro.

Si prega di notare che la raccolta può essere programmata solo una volta. In caso di raccolta senza successo, la spedizione per la restituzione della merce sarà a carico del Cliente. Se il prodotto ricevuto è danneggiato o difettoso (es. flacone rotto e prodotto fuoriuscito), si può chiedere una nuova spedizione gratuita dello stesso prodotto, o altro di pari importo. Saranno richieste prove fotografiche del danno a fini assicurativi. Potrebbero essere offerti anche rimborsi parziali o buoni sconto. In caso di rifiuto nel momento della consegna per un ordine evaso correttamente e già pagato il rimborso sarà decurtato delle spese di spedizione di andata e ritorno.

 

ESSEPIÙELLE non accorda rimborsi o sostituzioni per i prodotti che abbiano provocato una reazione allergica. Se il Cliente avverte una reazione allergica dall’uso del prodotto Lo invitiamo a cessarne immediatamente l’utilizzo. ESSEPIÙELLE non è responsabile per le reazioni allergiche provocate dai prodotti in quanto il Cliente dovrebbe essere a conoscenza dei prodotti o degli ingredienti ai quali è allergico. Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza è possibile scrivere a assistenza@essepiuelle.it o telefonare allo 075/9003706

Spedizioni e consegne

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti da ESSEPIÙELLE.

La merce viaggia a nostro rischio.
In caso di furto/smarrimento ESSEPIÙELLE  si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.
Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, ESSEPIÙELLE non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.
Le merci fornite dovranno essere pagate con Carte di Credito, PayPal, Bonifico Bancario anticipato o Contrassegno. 

I prodotti acquistati su  www.essepiuelle.it sono generalmente consegnati in tutta Italia entro 24/48 ore lavorative dalla consegna al trasportatore (eccetto per Sicilia, Sardegna in cui la consegna è prevista entro 48/72 ore lavorative dalla consegna al trasportatore).

Per ricevere i prodotti velocemente e comodamente e per evitare che la vostra spedizione subisca dei ritardi per motivi di giacenza, consigliamo di indicare l’indirizzo dove trascorrete la maggior parte della giornata (ad es. luogo di lavoro) oppure dove vi sia una persona di fiducia che possa ritirare il vostro pacco.

In tal caso è necessario indicare, oltre alle vostre generalità, il nome del luogo di consegna o il nome della persona incaricata a ritirare il vostro pacco.
Inoltre, per una consegna precisa e puntuale, consigliamo di indicare sempre un recapito di cellulare funzionante.

Nonostante queste indicazioni, se la vostra spedizione andrà in giacenza per qualsiasi motivo, il customer care di ESSEPIÙELLE sarà a vostra disposizione per poter dare nuove istruzioni di consegna al corriere.

Ovviamente, non è possibile fornire garanzia circa i tempi di consegna a seguito delle molte variabili che incidono sui tempi di consegna in quanto non sono imputabili ad ESSEPIÙELLE (ad es. scioperi, eventi atmosferici, festività particolari ecc..). Qualora i tempi di consegna subiscano ritardi rispetto alle indicazioni di massima fornite il cliente non potrà, comunque, pretendere risarcimenti.

IMPORTANTE!

  • Per tutti gli ordini che pervengono dalle ore 14.00 in poi, non è garantita l’elaborazione del pacco entro lo stesso giorno. 
  • Si avvisa la gentile clientela che il corriere effettuerà n.2 tentativi di consegna dopo i quali il pacco resterà in giacenza presso la sede più vicina.

Costi di Spedizione

 

Per ordini inferiori ad € 29,00 viene applicato un contributo spese di spedizione di € 4,90

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI CON DOGANA

Per gli ordini provenienti da paesi extra Italia, le spese di spedizione saranno calcolate dettagliatamente ed applicate all’ ordine. Eventuali spese doganali, tasse e dazi d’importazione saranno addebitati al cliente.